Colorazione per capelli senza ammoniaca
Usato a lungo per la colorazione, negli ultimi anni sono nati molti prodotti senza ammoniaca. Ma è davvero efficace ? In che misura questo non èdanneggiare i capelli? ?
Cosa fa l’ammoniaca ai capelli?
Laura ha scelto questa tinta per capelli senza ammoniaca!
Sotto l’effetto di questa componente, il bilancia della fibra capillare aperto e preparare i capelli a ricevere il colore.
I capelli vengono quindi decolorati sotto laazione dell’agente ossidante e dell’ammoniaca e poi si applica un altro colore.
In questo modo, nel caso della colorazione permanente, i pigmenti naturali vengono modificati in modo permanente. È facile capire perché questo non fa bene ai capelli!
3 motivi per scegliere una tintura per capelli senza ammoniaca
| Un maggior rispetto per i capelli
Meno aggressivo I colori senza ammoniaca sono più delicati per il cuoio capelluto. Dopo l’uso, si noterà una notevole differenza nella morbidezza e lucentezza dei capelli. Sono particolarmente adatti per capelli fragili o fini.
| Efficienza identica
In generale, i prodotti rispettosi sono erroneamente associati a una mancanza di efficienza rispetto ai riferimenti convenzionali. Tuttavia, questo non è più il caso dei coloranti senza ammoniaca che sono ottima qualità senza essere molto più costoso. Infatti, le proprietà coprenti sono relativamente simili, così come la solidità del colore.
| Fumi
Oltre a proteggere il cuoio capelluto, l’utilizzo di un prodotto privo di ammoniaca permette dievitare i fumi che potrebbe essere dannoso per la salute.
La mia selezione di colori per capelli
Movida – Biondo scuro
Offro io!
Movida – Chataigne
Offro io!
Movida – Mogano ramato
Offro io!
Quando usarlo?
Ecco alcuni casi in cui consigliamo particolarmente l’uso di questo tipo di colore:
- Per rifare il vostro radici senza sensibilizzare i capelli.
- Per la colorazione tono su tono per aggiungere sfumature al colore di base.
- Per la colorazione temporaneo senza danneggiare i capelli.
- Per il modifiche regolari di colori.
In generale, per non non bruciare i capelliAnche con i prodotti privi di ammoniaca, si consiglia di seguire le stesse istruzioni della colorazione convenzionale, ovvero dispaziate tra gli utilizzi.
Una colorazione non del tutto innocua
Nonostante ciò, la colorazione – anche senza ammoniaca – è ancora chimico e impiega altri prodotti alcalini meno forti come la monoetanolamina. È quindi importante distinguerli dai coloranti vegetali o biologici, che utilizzano ingredienti naturali.
Il coloranti a base di olio senza ammoniaca possono essere un’alternativa interessante, soprattutto per la loro facilità d’uso. L’etichetta “senza ammoniaca” non è quindi indicativa di un prodotto totalmente innocuo per i capelli e va quindi usato occasionalmente.
Quale colore per capelli senza ammoniaca scegliere?
La scelta dei colori è sempre più ampia, poiché i marchi hanno compreso la popolarità dei colori naturali per capelli. La nostra preferita è la tinta per capelli Olia senza ammoniaca!
Per sapere tutto su metodi naturali per colorare i capelli, leggi gli altri articoli!
- Henné per capelli: tutto quello che c’è da sapere sulla colorazione all’henné!
- I benefici delle colorazioni vegetali biologiche per capelli!