Colorazione tono su tono

Se non si è sicuri di quale sia il tecniche di colorazione tecniche di colorazione dei capelli, o semplicemente non si sa che cosa colorazione tono su tonoSiete nel posto giusto!

Oggi vi parlo della colorazione tono su tono, di come funziona, dei suoi vantaggi. benefici e svantaggi, della sua intervistaecc.

Che cos’è la tecnica di colorazione tono su tono?

La colorazione tono su tono è chiamata anche colorazione semipermanente perché una volta applicato, dura solo qualche settimana (da 6 a 8 settimane), che si attenua gradualmente.

Il tono su tono non richiede nessuna schiaritura dei capelliIn questo modo si danneggia meno la fibra capillare. In effetti, sarà rivestire i capelli e non aprirà le squame per rimuovere i pigmenti.

Colore tono su tono

La colorazione tono su tono è priva di ammoniaca = capelli meno danneggiati

Il tono su tono senza ammoniaca è ovviamente meno aggressivo rispetto ai coloranti permanenti perché non contengono agenti ossidanti. Il risultato è capelli meno danneggiati per colorazione, meno spogliato. E non dimentichiamo che il risultato è molto naturale!

Perché scegliere questa colorazione?

Mascheramento dei capelli bianchi

State iniziando a capire il capelli ingrigiti (o sale e pepe, come vengono chiamati)?

Se state semplicemente cercando di mascherare i segni dell’età dei capelli, la colorazione tono su tono è perfetta per voi!

E se siete giovani ma l’insorgenza di i primi capelli bianchi Se vi dà fastidio, non privatene nemmeno voi!

Tono su tono

Ripristinare la lucentezza

Oltre a coprire i capelli, il tono su tono aggiunge lucentezza.lucentezza e brillantezza ai capelli. Ha un effetto guaina abbastanza apprezzabile. Se volete dare un po’ di pep al vostro capelli spentiÈ perfetto!

Correzione dei riflessi

Se vedete brutte riflessi rossi, gialli o verdi (a seconda della colorazione effettuata in precedenza), la colorazione tono su tono può venire in soccorso per neutralizzarli coprendo le sfumature indesiderate.

Tuttavia, ci sono anche prodotti repigmentanti che si basano sul principio degli opposti cromatici e che possono aiutarvi senza colorare.

Come scegliere la colorazione tono su tono?

L’obiettivo è quello di essere per avvicinarsi al suo colore naturaleci allontaneremo da esso di 1 tono al massimo (o 2 toni) se si desidera aggiungere un tocco di luce diverso.

Questa differenza sarà necessariamente più scura, dal momento che il tono su tono non è unanon schiarisce i capelli. Osservate il colore del vostro radici prima di scegliere la tonalità giusta!

Colorazione tono su tono senza ammoniaca

Tono su tono, ideale per i capelli maturi!

Come ho detto sopra, il tono su tono è perfetto per i capelli che iniziano a diventare seriamente grigi. D’altra parte, è bene sapere che capelli bianchi sono più combattenti della resistenza alla colorazione rispetto ai capelli perenni.

Quindi il copertura tono su tono può essere solo dell’80%. Quando vedete che i vostri capelli stanno diventando molto bianchi, vi consiglio di optare per le tinte permanenti per un risultato più efficace.

Come si fa a colorare i capelli tono su tono a casa?

Buone notizie! Questo è uno dei le colorazioni più semplici a fare a casa perché :

  • Già, nessuna decolorazione
  • In secondo luogo, il prodotto è più liquido, quindi più facile da applicare.
  • Meno rischi di sbagliare (la cosa peggiore del tono su tono è che non si vede la differenza…)
  • Tempo di esposizione più breve

Capelli tono su tono

In breve, non è necessario essere dei professionisti per applicare un colore tono su tono senza ammoniaca a casa! 😉Clara – Il mio colore di capelli

Applicare il colore tono su tono per gradi

  • Prima di tutto, noi legge l’avvisoAlcune tinte tono su tono vengono applicate sui capelli bagnati, altre sui capelli asciutti. In ogni caso, per ottenere risultati migliori, non lavate i capelli lo stesso giorno.
  • Il prossimo, ci proteggiamo ! Le mani con guanti speciali e il viso con una sostanza grassa (crema o olio, ad esempio) per evitare che si depositi sulla fronte.
  • Su separa i suoi fili di capelli e noi applicare il colore dalle radici alle punte. Lasciare agire per il tempo indicato (in media 20-30 minuti).
  • Su Risciacquare accuratamentefino a ridurre il più possibile il colore nella vasca da bagno.
  • Il mio test della tinta per capelli Casting Creme Gloss tono su tono

    Condivido la mia opinione con voi!

    Crema da colata ton sur ton, gloss marrone miele

    L’Oréal Paris Crema Gloss Casting – 634 Marrone Miele

    • Tinta per capelli tono su tono senza ammoniaca
    • Può contenere fino a 28 shampoo
    • Comprende: 1 crema colorante (48 ml), 1 latte sviluppatore (72 ml), 1 trattamento arricchito alla nocciola (60 ml), 1 paio di guanti, 1 manuale d’istruzione

    Acquisto su Amazon 10,60 €

    Quando indosso questa colorazione tono su tono, il mio la base era marrone chiaro (la base può essere colorata). Penso che sia meglio evitare una base troppo leggera come il biondo, oppure utilizzare una tintura intermedia per scurire gradualmente.

    Inoltre, su una base marrone scuro, non si vedrà abbastanza.

    Il il tempo di esposizione è rapido perché sono solo 20 minuti. Mi piace molto il colore che rende un marrone abbastanza caldo e luminoso. Grazie alla cura, i capelli sono bellissimi elastica e lucenteE’ fantastico!

    Tuttavia, a causa della natura del prodotto (tono su tono), la copertura dei capelli bianchi è meno efficace della colorazione permanente.

    Crema da colata lucida marrone miele

    Se si desidera un’alternativa più scura, nella stessa gamma sono disponibili anche la glassa al cioccolato (per riflessi più freddi) o la ganache al cioccolato (più calda).

    La manutenzione di un colore tono su tono è più semplice

    Il motivo è molto semplice: quando si applica un colore vicino alla base, la ricrescita è necessariamente meno visibile. È quindi possibile aspettare qualche settimana altre settimane prima che le radici si manifestino davvero. Livello abbastanza pratico bilancio !

    Colorazione dei capelli tono su tono

    Tuttavia, poiché si deposita intorno ai capelli, lascerà nel mentre i capelli vengono lavati. Ogni mese e mezzo o ogni due mesi, pianificate di riapplicare la vostra colorazione tono su tono, altrimenti ritorno al vostro colore di base.

    Per farlo durare più a lungo, uso shampoo re-pigmentanti speciali per capelli colorati, con una tonalità il più possibile simile al mio colore.

    Mi piace anche fare regolarmente delle maschere per idratare o nutrire la fibra capillare, come ad esempio la colorazione, non è necessariamente ideale per i capelli.

    La colorazione tono su tono è davvero completa?

    Spesso mi viene posta questa domanda nei commenti, e giustamente: a volte alcuni pigmenti sono persistenti nei capelli. Se vi siete attenuti a una tonalità vicina al vostro colore di base, non dovrebbe essere molto evidente se vi capita.

    Ma se c’è una differenza significativa, il riflessi indesiderati sarà sempre più visibile. Sono interessato al vostro feedback, vi lascio rispondere a sondaggio sotto!

    .democracy:after{content:”;display:table;clear:both}.democracy ul li,.democracy ul{background:none;padding:0;margin:0}.democracy ul li:before{display:none}.democracy input[type=”radio”],.democrazia input[type=”checkbox”]{margin:0;vertical-align:middle}.democracy input[type=”radio”]:focus,.democracy input[type=”checkbox”]:focus{outline:0}.democracy ul{list-style:none !important;border:0 !important}.democracy ul li{list-style:none !important}input[type=”submit”].dem-button,a.dem-button,.dem-button{posizione:relativa;display:inline-block;text-decoration:none;line-height:1;border:0;margin:0;padding:0;cursor:pointer;white-space:nowrap;-webkit-user-select:none;-moz-user-select:none;-ms-user-select:none;user-select:none}input[type=”submit”].dem-button:focus, a.dem-button:focus,.dem-button:focus{outline:0}input[type=”submit”].dem-button:disabled,a.dem-button:disabled,.dem-button:disabled{opacity:.6;cursor:not-allowed}a.dem-button:hover{text-decoration:none !important}.democracy{position:relative;margin:0 auto}.democracy input[type=”radio”],.democrazia input[type=”checkbox”]{margin-right:.2em}.dem-screen{position:relative;line-height:1.3}.democracy ul.dem-vote{margin-bottom:1em}.democracy ul.dem-vote li{padding-bottom:0;margin-bottom:0}.democracy ul.dem-vote li>*{margin-bottom:.6em}.democracy ul.dem-answers li{padding-bottom:1em}.dem-answers .dem-label{margin-bottom:.2em;line-height:1.2}.dem-graph{posizione:relativa;colore:#555;colore:rgba(0,0,0,.6);box-sizing:content-box;width:100%;display:table;height:1.2em;line-height:1.2em}.dem-fill{posizione:assoluta;top:0;left:0;height:100%;background-color:#7cb4dd}.dem-voted-this .dem-fill{background-color:#ffc45a}.dem-votes-txt,.dem-percent-txt{posizione:relativa;display:table-cell;padding-left:.3em;vertical-align:middle;font-size:90%}.dem-poll-info{padding-bottom:1em}.dem-poll-info:after{content:”;display:table;clear:both}.dem-poll-info>*{font-size:85%;display:block;float:right;clear:both;text-align:right;opacity:.7;line-height:1.3}.dem-vote label{float:none;display:block}.dem-results-link{display:inline-block;line-height:1;margin:.8em 1em}.dem-vote .dem-disabled{opacity:.5}.democracy .dem-bottom{padding-bottom:1em}.dem-bottom{text-align:center}.dem-bottom:after{content:”;display:table;clear:both}.dem-poll-title{display:block;margin-bottom:1,5em;margin-top:1,2em;font-size:120%}.dem-notice{z-index:10;position:absolute;top:0;border-radius:2px;width:100%;padding:1.5em 2em;text-align:center;background:rgba(247,241,212,.8);color:#6d6214}.dem-notice-close{position:absolute;top:0;right:0;padding:5px;cursor:pointer;line-height:.6;font-size:150%}.dem-notice-close:hover{color:#d26616}.dem-star{font-size:90%;vertical-align:baseline;padding-left:.3em;color:#ff4e00}.dem-poll-note{font-size:90%;padding:.5em;opacità:.8;line-height:1.3}.democracy .dem-copyright{position:absolute;bottom:-1em;right:0;text-decoration:none;border-bottom:0;color:#b2b2b2;opacity:.5;line-height:1}.democracy .dem-copyright:hover{opacity:1}.dem-add-answer{position:relative}.dem-add-answer>*{display:block}.dem-add-answer a{display:inline-block}input.dem-add-answer-txt{width:100%;box-sizing:border-box}.dem-add-answer-close{position:absolute;right:0;padding:0 .7em;cursor:pointer;color:#333}.dem-add-answer-close:hover{color:#ff2700}.dem-edit-link{display:block;position:absolute;top:0;right:0;line-height:1;text-decoration:none !important;border:0 !important}.dem-edit-link svg{width:1.2em !important;fill:#5a5a5a;fill:rgba(0,0,0,.6)}.dem-edit-link:hover svg{fill:#35a91d}.dem-loader{display:none;position:absolute;top:0;left:0;width:100%;height:100%}.dem-loader>*{display:table-cell;vertical-align:middle;text-align:center}.dem-loader svg{width:20%;max-width:100px;min-width:80px;margin-bottom:15%}.dem-loader [class^=”dem-“]{margin-bottom:15% !important}.dem__collapser{display:block;cursor:pointer;text-align:center;font-size:150%;line-height:1}.dem__collapser:hover{color:#f31;background:rgba(255,255,255,.3)}.dem__collapser.expanded{position:relative;height:1em}.dem__collapser.collapsed{posizione:assoluta;top:0;bottom:0;right:0;left:0}.dem__collapser .arr{display:block;position:absolute;bottom:0;width:100%}.dem__collapser.collapsed .arr:before{content:”▾”}.dem__collapser.expanded .arr:before{content:”▴”}.dem-poll-shortcode{margin-bottom:1.5em}.dem-archives .dem-elem-wrap{margin-bottom:2em;padding-bottom:20px;border-bottom:1px dashed #ccc}.dem-archives .dem-archive-link{display:none}.dem-paging{text-align:center;margin:1.5em auto}.dem-paging>*{display:inline-block;padding:.3em .8em;border-radius:.2em;background:#e2e2e2;color:#333;text-decoration:none;text-transform:lowercase;user-select:none}.dem-paging>a{color:#333}.dem-paging>a:hover{background:#ccc;color:#333;text-decoration:none}.dem-paging .current{background:#656565;color:#fff}.dem-paging .dots{background:none}.dem-link{font-style:italic;font-size:90%}.dem-vote-link:before{content:’◂ ‘}.dem-vote label:hover{opacity:.8}.dem-vote-button{float:left}.dem-results-link{float:right}.dem-graph{font-family:Arial,sans-serif;background:#f7f7f7;background:linear-gradient(to bottom,rgba(0,0,0,.05) 50%,rgba(0,0,0,.1) 50%); background:-webkit-linear-gradient(top,rgba(0,0,0,.05) 50%,rgba(0,0,0,.1) 50%)}.dem-fill{background-image:linear-gradient(to right,rgba(255,255,255,.3),transparent);background-image:-webkit-linear-gradient(left,rgba(255,255,255,.3),transparent)}.dem-answers .dem-label{margin-bottom:.1em}.dem-votes-txt,.dem-percent-txt{font-size:80%}.dem-percent-txt{display:none}.dem-answers li:hover .dem-votes-txt{display:none}.dem-answers li:hover .dem-percent-txt{display:table-cell}.dem-voted-this .dem-label:before{content:’✓’;display:inline-block;margin-right:.2em}.dem-voted-this .dem-graph{border-color:#969696}.dem-label-percent-txt,.dem-votes-txt-percent,.dem-novoted .dem-votes-txt{display:none}.dem-poll-info{font-style:italic}.dem-archive-link{text-align:right}.dem-bottom{text-align:left}.dem__checkbox,.dem__radio{display:none !important}.dem__checkbox_label,.dem__radio_label{position:relative;box-sizing:content-box}.dem__checkbox_label .dem__spot,.dem__radio_label .dem__spot{position:relative;display:inline-block;vertical-align:baseline;top:.1em;cursor:pointer;width:12px;height:12px;margin-right:.3em;background:#fff;border:1px solid #ccc}.dem__checkbox_label .dem__spot{border-radius:3px}.dem__radio_label .dem__spot{border-radius:50%}.dem__checkbox_label .dem__spot:after,.dem__radio_label .dem__spot:after{content:”;position:absolute;opacity:0}.dem__checkbox_label .dem__spot:after{width:11px;height:4px;top:0;left:2px;border:2px solid #333;border-top:0;border-right:0;background:transparent;-ms-transform:rotate(-45deg);-webkit-transform:rotate(-45deg);transform:rotate(-45deg)}.dem__radio_label .dem__spot:after{width:6px;height:6px;border-radius:50%;top:50%;left:50%;background:#333;-ms-transform:translate(-50%,-50%);-webkit-transform:translate(-50%,-50%);transform:translate(-50%,-50%)}.dem__checkbox_label:hover .dem__spot::after,.dem__radio_label:hover .dem__spot::after{opacity:.2}.dem__checkbox:checked+.dem__spot,.dem__radio:checked+.dem__spot{border-color:#999}.dem__checkbox:checked+.dem__spot:after,.dem__radio:checked+.dem__spot:after{opacity:1}.dem__checkbox:disabled+.dem__spot,.dem__radio:disabled+.dem__spot{opacity:.5}.dem__checkbox:not(:checked):disabled+.dem__spot:after,.dem__radio:not(:checked):disabled+.dem__spot:after{opacity:0}input[type=”submit”].dem-button,a.dem-button,.dem-button{font-size:90%;font-family:tahoma,arial,sans-serif;padding:.8em 1.6em !important;color:#fff;background:#61a9de;text-transform:uppercase}input[type=”submit”].dem-button:hover,a.dem-button:hover,.dem-button:hover{color:#fff;background:#3b8bc6}a.dem-button:visited{color:#fff}.dem-loader .fill{fill:#1abc9c !important}.dem-loader .css-fill{background-color:#1abc9c !important}.dem-loader .stroke{stroke:#1abc9c !important}.dem-fill{colore di sfondo:#1abc9c !important}.dem-graph{height:25px;line-height:25px}.dem-button{colore di sfondo:#1abc9c !important}.dem-button{color:#fff !important}.dem-button:hover{colore di sfondo:#919191 !important}Dopo la durata prevista per il tono su tono, sono rimasti dei pigmenti?

    • Sì, c’era ancora un po’ di colore dopo il tempo indicato.

    • No, tutto finito

    Guarda i risultati

    Colorazione tono su tono prima e dopo

    Volete vedere come può apparire il tono su tono sui vostri capelli? Ecco alcuni esempi prima dopo la colorazione tono su tono :

    Colorazione tono su tono prima e dopo

    Tono su tono prima e dopo + maschera idratante

    Prima e dopo la colorazione tono su tono

    Prima dopo la colorazione tono su tono del nero

    Avviso di colorazione tono su tono

    Colorazione dei capelli castani tono su tono

    Utilizza le colorazioni tono su tono più per coprire i capelli bianchi o per dare lucentezza?